lundi 26 octobre 2009

Ho bisogno d'amore - Paolo Meneguzzi


Certe sere spengo la luce e rimango per ore da solo con me, resto lì con la radio accesa a guardare nel buio perchè faccio i conti con la mia vita e poi dico a me stesso adesso o mai più, cerco le intenzioni migliori, piango tutti gli errori perchè ho bisogno d'amore e di aprire il mio cuore in un mondo che corre più veloce di me, di cercare un mio senso delle cose a cui penso.

Ho bisogno di te, dimmi dove sei, resto lì a guardarmi allo specchio e mi chiedo se un giorno io ti incontrerò. Forse questa notte anche te vuoi parlare con me perchè hai bisogno d'amore e di aprire il tuo cuore, in un mondo che corre più veloce di te, di cercare un tuo senso delle cose a cui pensi, hai bisogno di me, dimmi dove sei, hai bisogno d'amore.

Ho bisogno di te, ho bisogno d'amore e di aprire il mio cuore in un mondo che corre più veloce di me, di cercare un mio senso piccolissimo e immenso, ho bisogno di te, dimmi dove sei, ho bisogno d'amore. Ho bisogno di te, hai bisogno di me, dimmi dove sei, ho bisogno di te, dimmi dove sei.


Ma che lingua... che lingua ! La piu' bella che esiste al mondo. I miei radici sono francesi, il mio cuore è italiano, per sempre. Datemi un'altra vita che io mi svegli italiana. ITALIAMORE...

10 commentaires:

  1. Ce commentaire a été supprimé par l'auteur.

    RépondreSupprimer
  2. Ah Nelly , cara, ...comprendo il tuo sentimento,anche se personalmente non mi riesce dare una nazionalità al mio cuore..
    Sono reduce da una mini vacanzuola in Italia,sono stata bene,ora sono di nuovo qua e domani..chissà..

    Je t'embrasse très,très fort ..la chanson est magnifique !

    RépondreSupprimer
  3. Ciao Nelly..il Tuo Cuore è unico, pieno d'amore. Mi hai ricordato la pubblicità della salsa di pomodoro di Gérard Depardieu in Tv..in cui dice " Tengo o core Italiano " eh..eh..
    Un abbraccio! Bella la canzone.

    RépondreSupprimer
  4. il faut bien y rester en Italie après, sans aucun droit social,sans assurance maladie,sans allocations chômage,sans loi,sans respect pour ta personne,toujours à vivre dans la peur, l'anxiété,les mensonges, si tout ça c'est pour toi .... bonne chance

    RépondreSupprimer
  5. Anonyme n'a pas tort, tout ce qui brille n'est pas de l'or..Surtout en ce moment il ne fait pas bon vivre en Italie,doucement mais sûrement ce Pays se dirige vers le fascisme .

    RépondreSupprimer
  6. Bonjour Anonyme,

    Je te remercie de ta visite. Tu as raison sur l'aspect social et économique et comme le dit Alessandra, le pays se dirige vers le fascisme, avec un homme détestable au pouvoir. C'est grave et inquiétant. Mais on ne peut pas réduire l'Italie à Berlusconi et à ses acolytes, comme la France à Sarkozy. Ce serait leur faire trop d'honneur et oublier que l'Italie, c'est aussi une langue magnifique, une identité spécifique, une littérature, une culture, une longue histoire et des régions magnifiques. Et cette langue que l'adore depuis toujours, j'aimerais la maîtriser comme si c'était ma langue maternelle. C'est en ce sens que mon cœur est italien pour toujours.
    Bon dimanche à toi.

    RépondreSupprimer
  7. Cara Ale, caro Adam,

    E sempre un piacere di avervi accanto a me... Un abbraccio forte, forte, forte... A presto carissimi amici :)

    P.S. Ho cominciato a imparare qualche parole di sardo ! Ecco un'isola magnifica dove spero di potere andare un giorno, con un popolo fiero delle sue radici, che vuole difendere la sua identità !

    RépondreSupprimer
  8. Ciao Nelly, no , il 31 ottobre è il mio anniversario di matrimonio, il mio compleanno è il 7 novembre ?! Tu quando li compi?

    Ho capito il tuo amore per l'Italia, hai ragione,condivido,se non ci fossero alcuni dettalgi (assai importanti !) sarebbe un paese meraviglioso. Io devo andarci minimo una volta all'anno,ho bisogno di sentire parlare la lingua,viverne l'atmosfera e così via !

    Buona giornata,un abbraccione,ciao !

    RépondreSupprimer
  9. Ciao Carissima Amica Parigina..un grande abbraccio.

    RépondreSupprimer
  10. mon coeur est italien, et toutes ses belles chansons me rappelle à mes origines. ho bisogno di te ITALIA.
    En même temps, j'adore ton blog merci.

    RépondreSupprimer